Commenti di Facebook

Consulenza del lavoro Palermo

Studio Zimmardi, assistenza fiscale e tributaria.

Tutto su di noi

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: un’agenzia davvero professionale.

Un punto di riferimento per il mondo, complesso e variegato, dell’occupazione, con l’offerta di una vasta gamma di servizi studiati ad hoc. Ecco cosa rappresenta il Studio Zimmardi, il cui punto di forza è proprio l’attività di consulenza svolta in modo serio e professionale, che comprende il monitoraggio e la verifica della corrispondenza contrattuale, gli inquadramenti dei lavoratori, il monitoraggio e la verifica del rispetto delle normative in materia di lavoro, la gestione della fase disciplinare del rapporto di lavoro, la gestione della eventuale risoluzione del rapporto sia individuale sia collettivo e molto altro ancora.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: previdenza, buste paga, dichiarazioni.

Tra le tante attività svolte spiccano quelle legate alla previdenza, come il monitoraggio e la verifica degli inquadramenti previdenziali ed assistenziali di Inps, Inail e Cassa edile, le verifiche ispettive da enti previdenziali o dal Ministero del lavoro. Tra gli altri servizi offerti dal Studio Zimmardi figurano l’elaborazione delle buste paga, dei modelli di pagamento F24, e dei modelli per casse edili, a cui si aggiungono l’elaborazione del modello 770, dei modelli CUD, della dichiarazione da parte di personale disabile e la consulenza sugli ammortizzatori sociali e sulle relazioni sindacali (come la cassa integrazione e i contratti di solidarietà).

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: le tante opportunità offerte ai clienti.

L’agenzia si occupa anche di adempimenti societari, contrattualistica, successioni, visure camerali, consulenza fiscale, societaria e tributaria. Per fare in modo di prestare un servizio che sia davvero completo, l’agenzia di consulenza del lavoro Palermo provvede anche alla stampa dei cedolini, ai riepiloghi delle paghe mensili e annuali, alle statistiche periodiche, al calcolo dei contributi, alla stampa del modello F24 e all’invio telematico, alla gestione delle pratiche relative agli assegni familiari, alle denunce di infortunio e alla tenuta del relativo registro. A tutto questo si aggiunge la gestione delle pratiche di licenziamento.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: uno staff altamente competente.

Il vero valore aggiunto del centro è il fatto di avere a disposizione un personale di primo livello. Lo staff è competente e altamente professionale. La preparazione di ogni singolo componente deriva da uno studio serio e rigoroso, da qui la qualifica necessaria per svolgere tutti gli adempimenti relativi alla consulenza del lavoro Palermo. Al resto pensa la lunga esperienza nel settore, consolidata nel tempo. Si tratta, questo, di un ottimo presupposto per garantire alla propria clientela un servizio impeccabile. Ogni pratica viene svolta in modo rapido. Ogni fase viene affrontata in modo sicuro, anche grazie al continuo aggiornamento professionale da parte dello staff.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: gli obiettivi dell’agenzia.

Lo scopo primario del centro è quello di garantire un servizio davvero completo. L’agenzia specializzata nella consulenza del lavoro Palermo opera con grande serietà anche per contribuire a migliorare il mondo complesso ma fondamentale dell’occupazione e delle professioni, rendendo più snelli e lineari alcuni procedimenti previsti dalle normative vigenti. L’agenzia conta di ottenere ogni volta la piena soddisfazione di ogni suo cliente. Il successo di tutte le attività che vengono portate a termine è di certo dovuto a un atteggiamento serio, rigoroso e professionale, prerogativa che ha permesso di fidelizzare una vasta clientela.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: il centro e le altre informazioni.

L’agenzia offre da circa vent’anni un servizio di consulenza fiscale e tributaria. Il lungo periodo di attività è il valore aggiunto di un centro davvero all’avanguardia, a cui si aggiunge l’operato di dipendenti in grado di garantire tutta l’assistenza tecnica che occorre per l’avviamento di aziende e per gli altri adempimenti societari. Lo studio di consulenza del lavoro Palermo offre anche il servizio di centro CAF rivolto sia alle aziende sia ai privati. Per avere un quadro completo delle opportunità offerte e per conoscere tutte le condizioni proposte è sufficiente consultare il sito web www.consulenzadellavoro.palermo.it

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: le norme e l’importanza dell’aggiornamento.

Il mondo dell’occupazione è vasto e pieno di diverse sfaccettature. Di ciò è perfettamente consapevole anche Studio Zimmardi. Ma è altrettanto vero che si tratta di una realtà in continua evoluzione, e che proprio per questo richiede un continuo adeguamento da parte di tutti gli operatori de settore. A mutare, e anche in modo piuttosto rapido, è il quadro normativo dentro cui si è obbligati ad agire. È per questo che i professionisti dello studio si impegnano a effettuare un continuo aggiornamento, così da essere pronti ad agire in modo rapido ed efficace.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: il modello 770.

Il modello 770 è un documento fiscale che i sostituti d'imposta devono presentare all'autorità competente per la dichiarazione dei redditi. Esso riguarda le ritenute relative a compensi, salari e pensioni. Studio Zimmardi si occupa di entrambe le versioni: semplificata (utilizzata anche dalle amministrazioni dello Stato per comunicare via Internet i dati fiscali dei contribuenti relativi alle ritenute operate nell'anno solare precedente) e ordinaria (utilizzata dai sostituti d'imposta che sono tenuti a comunicare i dati relativi alle ritenute operate sui dividendi e non solo).

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: cos’è il CAF.

I centri di assistenza fiscale (CAF è il loro acronimo) sono delle vere e proprie società a cui si rivolgono datori di lavoro e lavoratori per ottenere un’assistenza fiscale, generalmente per la dichiarazione dei redditi. Non a caso i CAF verificano la conformità dei dati esposti nelle dichiarazioni con la documentazione esibita dai contribuenti. Di conseguenza nei modelli 730 che vengono elaborati sono indicati gli oneri deducibili e le detrazioni d'imposta spettanti, le ritenute operate e gli importi dovuti a titolo di saldo o di acconto.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: l’Inps e le sue attività di previdenza.

L'Inps è uno tra i più importanti enti previdenziali di tutta l'Europa. L’istituto gestisce la quasi totalità della previdenza italiana, e ha un bilancio che per entità è il secondo dopo quello dello Stato. Sono assicurati all’Inps la maggior parte dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato e dei lavoratori autonomi. Come ben sanno anche i componenti dello studio di consulenza del lavoro Palermo, l’attività principale svolta dall’Inps è la liquidazione e il pagamento delle pensioni, oltre alle indennità di natura previdenziale e assistenziale.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: il ruolo fondamentale dell’Inail.

L’Inail (Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) è un ente pubblico non economico che gestisce l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. È nato nel marzo 1933, dall’unificazione della Cassa nazionale infortuni e delle Casse private di assicurazione.I suoi obiettivi sono la riduzione del fenomeno infortunistico, assicurare i lavoratori che svolgono attività a rischio, garantire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro, realizzare attività di ricerca e sviluppare metodologie di controllo e di verifica in materia di prevenzione e sicurezza.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: gli ammortizzatori sociali.

Un complesso di norme che garantiscono un reddito a coloro che si trovano involontariamente in una situazione di disoccupazione: ecco cosa rappresentano gli ammortizzatori sociali, delle cui pratiche si occupano anche gli impiegati addetti alla consulenza del lavoro Palermo, essendo qualificati e competenti in materia. Uno degli strumenti previsti è il sussidio di disoccupazione, una forma pubblica di assicurazione contro la disoccupazione involontaria. Altrettanto importante è il reddito minimo, destinato a garantire il soddisfacimento dei bisogni primari a chi non ha un reddito sufficiente o perché il suo lavoro non è abbastanza retribuito. Sono tutti temi di stretta attualità e spesso oggetto di dibattito.

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: gli assegni familiari.

Gli assegni familiari rappresentano un sostegno per alcune categorie di famiglie composte da lavoratori, siano essi italiani, comunitari o extracomunitari con un’occupazione svolta nel territorio italiano. È importante che il cui nucleo familiare abbia un reddito complessivo al di sotto dei limiti stabiliti annualmente dalla legge. Come ricarda anche lo staff addetto alla consulenza del lavoro Palermo, gli assegni spettano ai coltivatori diretti, coloni e mezzadri e ai titolari delle pensioni a carico delle gestioni speciali dei lavoratori autonomi (tra cui artigiani, commercianti, e ancora coltivatori diretti, coloni e mezzadri).

Consulenza del lavoro Palermo Studio Zimmardi: la Cassa Edile.

La Cassa Edile è un ente istituito dalla contrattazione collettiva per gli addetti del settore edilizio, autorizzato a erogare benefici e provvidenze. Dal 2003, in funzione di un apposito decreto legislativo e di alcune successive integrazioni, all'ente sono state attribuite funzioni di rilevanza pubblica come la certificazione della regolarità contributiva per le imprese iscritte. Come ribadito dallo studio di consulenza del lavoro Palermo, oggi le casse edili sono circa centoventi, e sono presenti in tutte le province, promosse dalle diverse associazioni pur con una denominazione diversa a seconda dei promotori.

Espandi

Opinioni

vedi tutte
  • Tommaso

    Tommaso Zimmardi

    30/08/2015
    Qualità
    Prezzo
    Consigliato

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

90030 - Altofonte (PA) Sicilia
Via Silvio Bocconi, 15
Distanza dal centro: 0,25 Km
Telefono: 0916641407
Partita IVA: IT 05027260826
Responsabile trattamento dati: Zimmardi Tommaso


Info contatto scrivi una mail

Referente
Zimmardi Tommaso
Telefono
0916641407
Fax
0916480605
Cellulare
3474837480
Mail
zimmarditommaso@gmail.com